Libri "Leggo + Aiuto"

Il ricavato derivante dalla vendita di questi libri sarà devoluto all'Associazione IAD Bambini Ancora ONLUS.

LA CUPOLA DEI COCCODRILLI - Dr. MAURIZIO BRUNI 

La Cupola dei Coccodrilli è il secondo romanzo che vede Mario Bucciantini (giovane magistrato) e Sergio Mandelli (chirurgo) insieme alla sua fidanzata Elisa Lonati, impegnati in avventure che li vedono coinvolti addirittura contro un gruppo europeo di pedofili, che non si fermano davanti a nulla per spianare la strada alle loro idee. Il romanzo spazia sulle indagini, e sugli eventi che a un certo punto sembrano destinati a travolgere i protagonisti.

Volontà dell’autore non è peraltro solo quella di offrire una trama che tenga il fiato sospeso, quanto di evidenziare le meschinità e le debolezze di molti, troppi tra i personaggi che hanno rilievo nella società: professori universitari, alcuni magistrati, esponenti del mondo politico, addirittura certi “salotti” romani riservati.

Il libro è pubblicato per i tipi della Mnamon, editrice milanese, ed è dedicato ai 20 anni di vita dell’associazione “IAD Bambini Ancòra” che da oltre vent’anni è impegnata per la tutela dei minori e la prevenzione della violenza.

Acquistabile su AMAZON

 LA VILLA DEI COCCODRILLI - Dr. MAURIZIO BRUNI 

Un giovane chirurgo, Sergio Mandelli, si imbatte inaspettatamente in un gruppo di pedofili che decidono di eliminarlo, dopo aver soppresso già altre persone nel timore di essere stati riconosciuti. Scampa per caso alla morte pur perdendo temporaneamente la memoria e si nasconde, con l'aiuto di Elisa Lonati, una giovane conosciuta recentemente, con cui scoppia presto un intenso e delicato amore. Nelle indagini sugli omicidi avviate dalla Procura col supporto della Polizia Postale, entrano personaggi insospettabili della buona società milanese che sfruttano ampie coperture dall'alto. Quando il giovane medico viene sentito dai magistrati si intuisce l'esistenza di una vera rete pedofila: per intervenire viene utilizzato Sergio come esca. Inseguito da due dei pedofili nei monti della Valchiavenna, Sergio riesce a fuggire, mentre il cocciuto magistrato, dottor Bucciantini, identifica e riesce ad arrestare, in parte, i componenti del gruppo che si riuniva nella "villa dei coccodrilli" alla periferia milanese.

Acquistabile su AMAZON libri 

Il Maestro e il suo dottore di Maurizio Bruni
(Melquìades)

  • La storia di una grande amicizia, un sorprendente documento biografico, uno splendido e scomodo affresco su Milano e il suo teatro più prestigioso. Maurizio Bruni è stato per anni il medico personale di Giorgio Strehler, l’indimenticato grande regista fondatore del Piccolo Teatro di Milano. Ora, a dieci anni dalla morte dell’artista, Bruni ci racconta con deliziosa spontaneità la persona Giorgio Strehler, il mondo del Piccolo, i retroscena, le prove, i litigi, le risate e le confessioni attraverso un vivace ricordo di piccoli fatti, grandi emozioni e momenti memorabili.
    Prefazioni di Luca Ronconi e Pamela Villoresi.
     

    Basket e Poesia di Alberto Figliolia (Libreria dello sport)

    Atletica giocata, bellezza dei gesti tecnici, uno sport dove l'intelligenza regna sovrana, spettacolo puro e cultura globale, un infinito di storie appasionanti...tutto questo è la pallacanestro. 

    Sos di Maurizio Bruni (Elle Di Ci Editrice)

    Il Dott. Maurizio Bruni raccoglie in un breve manuale le condizioni più tipiche che richiedono un "Primo Soccorso per la famiglia, la scuola e il tempo libero", indirizzandolo a chi non è già esperto in materia.

    Poeta per Amore di Stefania Putelli (Edita in proprio)

    Stefania Putelli, disegna con liriche l'amore per "l'unico vero uomo della mia vita"

    Madrina del libro è stata la presidente di Inform - Azione Donna (IAD - Bambini Ancora), Maria Benigno Bruni. Il libro è reperibile presso l'autrice o l'associazione IAD - Bambini Ancora.

    Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish di Max J. Aldridge

    Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish” è il seguito al testo originale di James Metthew Barrie. La storia è ambientata nel 1907, negli stessi luoghi del racconto originale. Wendy ha ora 13 anni e frequenta l’Istituto per Signorine di Nobili Famiglie Decadute di Miss Worksham. A scuola Wendy diventa la migliore amica di Betty Ffink Pfenninger Jones, una piccola orfana sotto tutela dello zio, Lord Brian Conte di Dollingmere, un ricco uomo d’affari che gestisce due orfanotrofi nel cuore di Londra e che ha recentemente vinto dal comune l’appalto per la gestione della discarica dei rifiuti della capitale. Betty è spesso triste e Wendy per rallegrarla le racconta le meravigliose avventure da lei vissute insieme a Peter Pan. Da parte sua Lord Brian, che sa essere estremamente spregiudicato ma anche simpaticissimo, è preoccupato di come utilizzare al meglio l’enorme quantità di rifiuti che trasporta quotidianamente nella sua discarica.

    TUTTO IL RICAVATO DELLA VENDITA DEL FORMATO EBOOK SARA' DEVOLUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

    PER SAPERNE DI PIU'