BUON ANNO !!!
Carissimi,
Carissimi,
Carissimi,
a nome della mia comunità di Venarotta sono ancora una volta a ringraziarvi per la vicinanza in occasione del Natale e per la vostra collaborazione fattiva nel progetto di apertura di una ludoteca/biblioteca in collaborazione con l’associazione Pianeta Genitori.
L’occasione mi è gradita per augurare a tutti voi un Buon Natale ed un Felice 2019.
Sindaco
Dott. Fabio Salvi
"Un piccolo dono...un semino che speriamo faccia crescere la voglia di leggere fin da piccoli....Di questo dobbiamo ringraziare la collaborazione del buon Giorgio Gibertini e del suo piccolo manuale sulla felicità ed un grandissimo doveroso ringraziamento alla nostra cara amica milanese MARIA BENIGNO dell'associazione BAMBINI ANCORA che ha dato prova del suo grande cuore generoso donando del materiale che abbiamo destinato ai ragazzi della secondaria di Venarotta e...un pacco pieno di giochi che doneremo ai bimbi dell'infanzia del plesso di Venarotta.❤❤
Ma non è finita qui! È stato donato, sempre da BAMBINI ANCORA , alla nostra associazione un primo contributo che ci permetterà di porre le basi per aprire la nostra ludo-biblioteca. Che dire se non un grazie formato PIANETA alla nostra Maria ed al suo grande cuore generoso che ci fa pensare che fare e ricevere del bene, ancora si può!!!!
Il nostro piccolo sogno parte da qui!!! Grazie da Pianeta Genitori Venarotta"
Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di quanti sono entrati nel nostro mercatino di Natale e hanno così contribuito a compiere qualche piccolo passo verso la realizzazione del loro e del nostro sogno: la ludo-biblioteca.
Grazie a tutti !!!
Buone Feste a chi un cuore lo dimostra davvero ❤.
Maria Benigno Bruni, Presidente Bambini Ancora
#Regalare e #donare non sono sinonimi. Regalare, evoca l’idea della “regalità”, del tributo a chi meriti un riconoscimento in quanto “regale”, dell’atto volto a riconosce un merito o a compensare un debito verso qualcuno nei confronti del quale si debba manifestare riconoscenza.
Donare é un’altra cosa. Donare viene da dare, dare nel senso più pieno e profondo: significa offrire in pegno qualcosa che testimonia amore e farlo in modo incondizionato, senza sentire di dovere nulla all’altro e senza nulla pretendere dall’altro. Il dono, a differenza del regalo, è un omaggio ai sentimenti, e non alla persona.
Il dono sarà sempre più importante e più significativo dell’oggetto, indipendentemente dal suo valore economico, mentre il regalo resta spesso misero o anonimo, anche quando è molto costoso.
Chi dona sceglie l’oggetto come simbolo, con l’intenzione di trasmettere #amicizia, #stima e #amore, come se queste ricchezze sapessero trasfondersi nel dono...
Chi dà in modo incondizionato si impegna con le proprie risorse nella ricerca di ciò che saprà esprimere, senza troppe parole e nel modo più autentico, l’affetto che nutre per chi scarterà il pacchetto sotto l’albero.
Il Mercatino di Bambini Ancora ti aspetta per fare doni e non solo regali.